sfondo-site_3

Marco Imperadori

foto_profilo
Professore Ordinario presso il Politecnico di Milano, titolare della cattedra di Progettazione e Innovazione Tecnologica presso la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura.

E’ delegato del Rettore del Politecnico per il Far East. Svolge attività di ricerca e ha pubblicato libri e articoli su riviste di settore in Italia e all’estero, dove viene invitato per convegni e conferenze sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico.

E’ membro del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Pesenti, fa parte del Comitato Scientifico Internazionale di SOU – Scuola di Architettura per bambini di FARM Cultural Park a Favara e dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano, della Commissione Costruzioni Sostenibili di Promozione Acciaio e rappresenta il Politecnico di Milano nei network europei di ricerca Active House Alliance e Android.

Ha fondato lo studio Atelier2 (Valentina Gallotti e Marco Imperadori Associati) di Milano che ha diretto dal 1999 al 2016. Gli esiti sperimentali e di ricerca sono stati costantemente verificati e applicati nella pratica progettuale che ha fruttato diversi premi e menzioni sia nazionali che internazionali.