Termini e condizioni di vendita

Il presente documento contiene le Condizioni che regolano l’uso del sito web www.logicadelcementoarmato.it. Per Condizioni si intendono i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti (d’ora in poi, “Lei” / ”suo”) e di Periskop di Giovanni Cerutti (d’ora in poi, “noi” / “nostro” / “Periskop”). Tali Condizioni potrebbero essere modificate, per cui consigliamo di leggerle prima di effettuare ogni ordine. La preghiamo di leggere attentamente anche la nostra Informativa sulla Privacy prima di realizzare l’ordine. Utilizzando questo sito web o facendo un ordine attraverso lo stesso sito web, Lei acconsente di accettare queste Condizioni ed Informativa sulla Privacy, per cui se Lei non è d’accordo con tutte le Condizioni e con la Informativa sulla Privacy, non deve fare nessun ordine.

Se ha qualche domanda in merito alle condizioni di acquisto o all’Informativa sulla Privacy può contattarci in forma scritta all’indirizzo info@logicadelcementoarmato.it.

2. USO DEL NOSTRO SITO WEB

Le presenti Condizioni sono le uniche condizioni applicabili all’uso di questo sito web e sostituiscono qualsiasi altra, salvo consenso previo espresso per iscritto dal Venditore. Tali Condizioni sono importanti sia per Lei che per noi, in quanto state ideate per creare un accordo legalmente vincolante tra di noi, proteggendo i suoi diritti come cliente ed i nostri come azienda. Lei dichiara che, realizzando il suo ordine, ha letto e accettato senza eccezioni le presenti Condizioni.

Lei accetta che:

  • Potrà fare uso del sito web soltanto per realizzare consultazioni o ordini legalmente validi.
  • Non potrà realizzare nessun ordine speculativo, falso o fraudolento. Se avremo ragionevoli motivi per ritenere che sia stato realizzato un ordine di questo tipo, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti.
  • Lei sarà obbligato a fornirci in modo veritiero e corretto il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto, e ci consentirà di fare uso di queste informazioni per metterci in contatto con Lei se necessario (vedere la nostra Informativa sulla Privacy).
  • Se Lei non ci facilita tutta l’informazione di cui avremo bisogno, non potremo effettuare il suo ordine.

Realizzando un ordine attraverso questo il sito web www.logicadelcementoarmato.it sito, Lei ci garantisce di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

3. RIFIUTO AD EFFETTUARE UN ORDINE

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi Prodotto di questo sito web in qualsiasi momento e/o a eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Anche se faremo sempre il possibile per inoltrare tutti gli ordini, possono verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’inoltro di qualche ordine dopo aver inviato la Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento, a nostra sola discrezione. Non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto di questo sito web, indipendentemente dal fatto che tale prodotto sia stato venduto o no, l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per negarci ad espletare un ordine una volta che le avessimo inviato la Conferma dell’Ordine.

4. DIRITTO DI RECESSO DALL’ACQUISTO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla Direttiva 83/2011. La normativa prevede il diritto di recedere dal contratto, comunicandolo in qualsiasi forma scritta entro 14 giorni a partire dalla conclusione del contratto stesso, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, scrivendo a info@logicadelcementoarmato.it La merce dovrà essere restituita al corriere entro 14 giorni.

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati aperti dal consumatore Cliente;
  • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • fornitura di giornali, periodici e riviste.

Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;
  • per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

5. CONSEGNA

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, verrà consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.
Per evitarle il palesarsi di ulteriori spese, Lei è tenuto a inserire tutti gli elementi anagrafici di consegna richiesti, avendo cura di scegliere un  di consegna si curo e presidiato.

Periskop garantisce la spedizione del bene entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.

Nel caso di mancato recapito (per esempio per assenza del destinatario) all’indirizzo da Lei indicato nell’ordine, il corriere tenterà una seconda consegna e, se anche la seconda consegna non dovesse andare a buon fine, il corriere stesso le lascerà un avviso e tratterrà in giacenza per 10 (dieci) giorni lavorativi la merce; trascorso quel periodo, la merce verrà riconsegnata al mittente (Periskop).

Segnaliamo che in alcuni casi i corrieri espongono un costo minimo per la giacenza (max 6 euro); nel caso in cui accada, tali costi vi verranno addebitati senza ulteriori maggiorazioni e riceverete regolare ricevuta/fattura.

Ad effetto delle presenti Condizioni, si intenderà che si ha effettuato la “consegna” o che il/i prodotto/i sono stati “consegnato/i” nel momento in cui si firma la ricevuta degli stessi all’indirizzo di consegna concordato.

6. IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA

Per via della formula commerciale estremamente vantaggiosa inerente l’offerta per il libro “Logica del Cemento Armato”, in caso di restituzione del plico al mittente (Periskop) la stessa Periskop tratterrà per intero l’importo da lei pagato poiché i costi logistici totali (spedizione iniziale, doppio tentativo di consegna, giacenza e restituzione al mittente) impatteranno sulla stessa Periskop per un importo identico al prezzo del libro.

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

La sicurezza dei pagamenti online è garantita dal partner di questa operazione, PayPal.

PayPal protegge i dati della transazione ed è in grado di operare con la maggior parte delle carte di credito esistenti.

A garanzia di Periskop di rientrare delle eventuali spese di giacenza, oltre all’importo dell’ordine saremo autorizzati ad occupare temporaneamente il credito della sua carta di credito per ulteriori 6,00 euro cifra che verrà effettivamente riscossa solamente nel caso in cui dovesse essere impossibile recapitare tramite corriere e quest’ultimo dovesse effettuare per suo conto la giacenza del prodotto. Se invece la consegna avverrà regolarmente, quindi senza giacenza, periskop incasserà solmente l’importo pari al costo del libro “Logica del Cemento Armato”(22,00 euro).

Per questo Le rinnoviamo il suggerimento a scegliere un luogo di consegna per lei affidabile e presidiato.

8. IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO

L’IVA sul libro “Logica del Cemento Armato”, ed è assolta da Periskop ex art. 74 dpr 633/72.

9. POLITICA DELLE RESTITUZIONI

Per restituire il materiale a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo 14 giorni dalla consegna del prodotto.  Scrivendo all’indirizzo info@logicadelcementoarmato.it avrà le istruzioni per poter riconsegnare il bene e dovrà spedire la merce presso:

EXT srl /ASENDIA

Via Milano 72,

22070 Bregnano (CO) – Italia

inserendo i riferimenti del numero d’ordine.

I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico di Periskop. I rimborsi saranno effettuati entro 14 giorni dal ricevimento della merce, previa comunicazione IBAN del Cliente. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati ma non le spese di spedizione sostenute. Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto bancario del Cliente.

10. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ

I Prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore. Le fotografie e i testi contenuti nel sito sono a puro titolo esemplificativo e possono essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza il Venditore non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi. Il Venditore non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni riportate nel sito “ww.logicadelcementoarmato.it”, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e / o tecnologie previste in relazione al Sito stesso e, più in generale, tutto o parte dei siti stessi, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte delle informazioni (anche parziale) presenti sul Sito.

12. COMUNICAZIONI SCRITTE

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che le invieremo avvengano per iscritto. Usando questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni con noi avvenga per via elettronica. Ci metteremo in contatto con Lei via e-mail o le forniremo informazioni pubblicando avvisi sul sito web. A effetti contrattuali, Lei acconsente all’uso di questo mezzo elettronico di comunicazione e riconosce che qualsiasi contratto, notifica, informazione e altra comunicazione che le invieremo per via elettronica rispetta i requisiti legali essendo per iscritto. Questa condizione non pregiudicherà i suoi diritti riconosciuti dalla legge.

13. CIRCOSTANZE FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO

Non saremo responsabili di alcuna inosservanza o ritardo nell’osservanza di alcuno degli obblighi che assumiamo nell’ambito di un Contratto, la cui causa sia imputabile a circostanze fuori dal nostro ragionevole controllo (“Causa di Forza Maggiore”). Le Cause di Forza Maggiore comprenderanno qualsiasi atto, circostanza, mancato esercizio, omissione o incidente che sia fuori del nostro ragionevole controllo e comprenderanno in special modo (senza limitazioni) quanto segue:

  • Scioperi, serrate o altre misure rivendicative.
  • Sommossa civile, rivolta, invasione, attentato o minaccia terroristica, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra.
  • Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, crollo, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale.
  • Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.
  • Impossibilità di utilizzare sistema pubblici o privati di telecomunicazioni.
  • Atti, decreti, legislazione, normativa o restrizioni di altri governi.
  • Sciopero, errori o incidente di trasporto marittimo o fluviale, postale o di qualsiasi altro tipo di trasporto.

Si darà per inteso che il nostro obbligo di osservanza in virtù di qualsivoglia Contratto resterà sospeso durante il periodo in cui continui la Causa di Forza Maggiore, e disporremo di un ampliamento dei termini per l’osservanza del nostro obbligo per tutta la durata di tale periodo. Ricorreremo a tutti i mezzi ragionevoli per porre fine alla Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione con cui poter rispettare i nostri obblighi in virtù del Contratto nonostante la Causa di Forza Maggiore.

14. IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE LE PRESENTI CONDIZIONI

Avremo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.

Lei sarà soggetto alle politiche e alle Condizioni vigente nel momento in cui effettuerà ciascun ordine, salvo il caso in cui per legge o per decisione di organi governativi dovessimo modificare tali politiche, Condizioni o Dichiarazione sulla Privacy, nel cui caso, i possibili cambiamenti riguarderanno anche gli ordini da lei effettuati in precedenza.

15. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Milano.

16. COMMENTI E SUGGERIMENTI

I suoi commenti e suggerimenti saranno ben accetti. La preghiamo di inviarli scrivendo all’indirizzo info@logicadelcementoarmato.it.